Dal 26 giugno 2015, e per i successivi 90 giorni, possono essere presentate le domande per ottenere i finanziamenti a tasso agevolato del Fondo Kyoto per gli interventi di efficientamento energetico nelle scuole.
Gli Enti locali (soggetti pubblici proprietari di immobili pubblici destinati all’istruzione scolastica, asili nido compresi, e all’istruzione universitaria, nonché di edifici pubblici dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica “AFAM”) potranno contrarre mutui al tasso dello 0,25%, avvalendosi della Cassa Depositi e Prestiti, per finanziare interventi per il miglioramento di almeno due classi di efficienza energetica negli edifici scolastici.
Il finanziamento complessivo a disposizione ammonta a 350 milioni di euro; l’importo massimo finanziabile non può superare i 2 milioni di euro, mentre la durata massima di finanziamento non può essere superiore ai 20 anni.
Le domande di ammissione al finanziamento dovranno essere redatte e compilate secondo quanto previsto dall’art. 9 del Decreto legge 91/2014 che disciplina l’operatività del Fondo Kyoto.
(Fonte www.governo.it)
Per saperne di più:
Leggi anche:
www.rosadigiorgi.it/2015/05/350-milioni-di-euro-per-lefficientamento-energetico-delle-scuole/