Festa Europea della Musica 2015

Festa Europea della Musica 2015

Lunedì 22 giugno si terranno alle ore 15.00, presso il Senato, nella Sala convegni dell’Istituto “Santa Maria in Aquiro”, in Piazza Carpegna, 72, a Roma, le celebrazioni dell’edizione 2015 della Festa Europea della Musica.

Intitolato “Musica in mezzo al guado: la strada è tracciata”, il convegno è organizzato da Arci, Amici della Musica, AudioCoop, in collaborazione con Mei-Meeting delle Etichette Indipendenti, Assomusica, Cemat, Forum Nazionale per l’Educazione Musicale, I-Jazz, Rete dei Festival, SmartIT, Left e Dismamusica.

L’obiettivo dell’evento è quello di fare il punto su provvedimenti legislativi, proposte di legge e strumenti per lo sviluppo del mondo della musica.

Per l’occasione verrà inoltre presentato il #NuovoMEI2015, ossia la più importante manifestazione dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana, e il progetto “Le nuove vie dei canti”, ideato da Guido Barbieri e realizzato dagli studenti dell’istituto comprensivo “Luigi Pirandello” di Lampedusa con il gruppo Linosacon; un esempio virtuoso di come la musica possa divenire uno strumento di coesione e crescita culturale.

Per saperne di più:
festadellamusica-europea.it

Convegno-Presentazione e programma

 

Taggato con , , ,