Oggi 15 giugno, alle ore 17.00, presso il Teatro Goldoni di Firenze, l’Associazione OMA (Osservatorio dei Mestieri dell’Arte) presenta la terza edizione del Premio Qualità Artigiana.
Il Premio, istituito nel 2010, viene per la prima volta esteso a tutti i diciotto territori della Fondazione di origine bancaria che fanno parte dell’Associazione.
L’obiettivo è quello di valorizzare e sostenere tutto l’artigianato artistico dei territori, premiando la creatività, la tecnica, la storia e l’innovazione, ma soprattutto offrire una possibilità di visibilità a uno dei settori più strategici della nostra economia.
Saranno presenti all’evento alcune importanti botteghe artigiane nazionali, tra le quali i vetri biellesi, i marmi di Carrara, le ceramiche laziali, l’elegante arte sartoriale partenopea, i merletti orvietani e le tradizionali sedie di Chiavari.
In questa edizione saranno premiati, con la targa in ceramica OMA e con l’attestato che decreta la qualità delle produzioni artigianali, ben 180 nuove botteghe. Inoltre, sarà consegnato anche il terzo volume della Guida Enjoy Handicraft, che riassume i 5 anni di lavoro del premio qualità OMA.
Per saperne di più: