Dal 10 al 12 giugno si svolgerà a Firenze il “Festival degli Scrittori” che include la IX edizione del “Premio Gregor von Rezzori – Città di Firenze” per la narrativa e la traduzione straniera, che dedica anche quest’anno un importante spazio alle conversazioni fra scrittori internazionali e scrittori italiani e ai talenti più originali della letteratura straniera.
Il Festival degli Scrittori è il primo e unico festival letterario di Firenze e si propone come un forum internazionale volto a promuovere l’incontro tra gli autori e il pubblico italiano, la discussione su temi letterari e lo scambio di idee.
L’evento costituisce un’importante vetrina per opere di letteratura contemporanea di primo piano, proponendo letture, tavole rotonde e recital teatrali che si tengono in sedi prestigiose sparse per la città.
Quest’anno il Festival si apre con una lectio magistralis tenuta da Jhumpa Lahiri.
La cerimonia di consegna del Premio si terrà invece venerdì 12 giugno, alle ore 18.00, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, e sarà presieduta dal Sindaco di Firenze, Dario Nardella.
Programma
Per saperne di più: