Interverranno la senatrice del Pd Rosa Maria Di Giorgi, prima firmataria del ddl, Valdo Spini e il presidente dell’Aacuppi
Martedì 9 giugno alle ore 12, nella sala Nassirya di Palazzo Madama, si terrà la conferenza stampa per presentare il disegno di legge per incentivare l’insediamento in Italia di istituzioni accademiche straniere. All’incontro con i giornalisti parteciperà la senatrice del Pd Rosa Maria Di Giorgi, prima firmataria del ddl poi sottoscritto da quaranta colleghi di diversi gruppi parlamentari, Valdo Spini presidente dell’Associazione Istituzioni di Cultura Italiana (Aici) e il presidente dell’Aacupi (Association of American College and University Programs in Italy) Dr. Cav. Portia Prebys. In sala saranno presenti Gian Franco Borio, consulente legale dell’Aacupi e numerosi direttori di Università e College nordamericani con filiazioni in Italia, soprattutto a Bologna, Roma e Firenze.
Si ricorda che per l’ingresso in Senato i giornalisti devono accreditarsi inviando una mail ad accrediti.stampa@senato.it e che gli uomini devono indossare giacca e cravatta.