Manca poco alla data del 31 Maggio. Giorno in cui saremo chiamati a esprimere col voto e, se vorrai, con una o due preferenze la nostra scelta su chi governerà nei prossimi cinque anni la Regione Toscana.
Io mi permetto di rubarti il tempo di questa breve lettera perché ritengo che il voto di domenica prossima sia importante per il nostro amato territorio e per il presente e il futuro di tutti noi.
Si tratta di proseguire il lavoro avviato cinque anni fa dalla Giunta Regionale. Un’occasione da non sprecare, adesso che alla guida del Paese c’è il PD di Matteo Renzi. Due progetti di buon governo destinati a crescere insieme.
Il lavoro svolto dal presidente Enrico Rossi potrà migliorare ancora, per dare le risposte che famiglie, cittadini e imprese toscane chiedono a gran voce: servizi, investimenti, opere pubbliche, solidarietà, cultura. Per questo il governo regionale a guida PD merita altri cinque anni. Perché il tandem ideale con il governo nazionale permetterà ai toscani di mettere definitivamente alle spalle le paure e le incertezze della crisi, per costruire più benessere, crescita e qualità della vita.
Aggiungo, inoltre, che in Toscana il PD può contare anche su una classe dirigente numerosa e degna di questo nome. Un dato importante e che fa la differenza.
In questi anni di lavoro intenso e appassionato ho conosciuto quattro persone (di cui potrai sceglierne una o due; in quest’ultimo caso dovrai indicare il nome di una donna e di un uomo) che mi sento di proporti quando sarai chiamato domenica prossima ad esprimere le tue preferenze. Quattro nomi di persone capaci, che sapranno dare il giusto contributo per la realizzazione del programma di governo in Regione, grazie alla loro serietà, preparazione e competenza:
Stefania Saccardi, Eugenio Giani, Elisabetta Meucci (detta Titta), Leonardo Bieber.
Troverai i loro programmi cliccando sui loro nomi.
Mi permetto di esortarti a votare, a esercitare il tuo diritto di scelta e a guardare avanti con fiducia.