La Regione Toscana lancia un concorso che premierà, con 20 premi da 20 mila euro, le applicazioni per smartphone, tablet e personal computer che favoriscano l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.
“StartApp Toscana Contest” nasce proprio per incentivare la creazione di nuove opportunità economiche nel campo dell’innovazione tecnologica, per facilitare l’accesso al patrimonio informativo pubblico della Regione Toscana e per migliorare la fruizione dei servizi della PA anche tramite una piattaforma che consente la rapida diffusione dei dati.
Frutto di un percorso di co-progettazione con 50 opinion leader locali e nazionali, “SmartApp Toscana Contest” punta a sviluppare applicazioni web per diffondere la cultura digitale e la crescita economica, ad accrescere la trasparenza e la collaborazione tra PA e cittadini, ad aumentare il numero e il livello dei servizi digitali disponibili e a innovare i servizi grazie alle idee di giovani, imprese e start-up.
Le proposte dovranno riferirsi ai seguenti settori: turismo, cultura, servizi per la sanità, per il sociale, per l’infomobilità, per la scuola e la didattica, per il paesaggio e il territorio e per il miglioramento del rapporto cittadino-PA.
I progetti dovranno essere presentati entro 90 giorni dalla data della pubblicazione del bando, attraverso la sezione Servizi del sito www.open.toscana.it
Per saperne di più:
http://open.toscana.it/web/startup
Leggi anche: