“The Black Night” è il titolo dell’edizione 2015 della Notte Bianca che si terrà a Firenze il 30 aprile.
Molti degli eventi in programma si svolgeranno nei luoghi più simbolici e meno conosciuti della città, affinché la Notte diventi anche un’occasione di forte conoscenza del territorio.
L’iniziativa, organizzata da MUSE, coinvolgerà oltre al centro anche la periferia, attraverso un percorso artistico lungo il quale i fiorentini e i visitatori potranno scoprire luoghi legati all’arte, all’infanzia, alla cultura e soprattutto alla musica, che sarà la vera protagonista della “Black Night”.
Numerosi gli spettacoli musicali dal vivo: dal rock al jazz al gospel, dal reggae al funky al blues. Le musiche privilegiate saranno quelle che avranno un carattere “black”, ossia i brani di tradizione afroamericana.
L’edizione 2015 è volta a promuovere anche le attività per bambini, le abilità artigianali e la lettura; oltre ad affrontare il tema dell’Oltrarno, la valorizzazione delle periferie e delle zone meno conosciute della città e il riuso temporaneo di spazi dismessi.
Al pubblico che parteciperà all’evento sarà fornita una cartina in cui saranno indicati itinerari e percorsi da poter scegliere e seguire.
Il programma:
http://www.nottebiancafirenze.it/programma_2015.html
Per saperne di più: