Al via la call per “Maker Faire – The European Edition”, manifestazione dedicata all’innovazione

Al via la call per “Maker Faire – The European Edition”, manifestazione dedicata all’innovazione

Al via la Call For Schools. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) promuove la III edizione della manifestazione di livello europeo “Maker Faire – The European Edition” dedicata all’innovazione, alla creatività, alla sperimentazione e alla tecnologia che si svolgerà a Roma dal 15 al 18 ottobre 2015.

Attraverso la sezione intitolata “Call for schools”, già attiva, sarà possibile presentare progetti originali ed innovativi che saranno selezionati da una apposita giuria.

La partecipazione è aperta a tutte le scuole e agli ITS (Istituti Tecnici Superiori) e si rivolge in particolare alle istituzioni scolastiche della filiera tecnico-professionale che organizzano i propri percorsi di istruzione con metodologie didattiche che sanno opportunamente coniugare la conoscenza scientifica e tecnologica con la dimensione della concretezza e del “saper fare”.

In questo modo gli studenti possono godere di un immediato approccio alla sperimentazione e all’innovazione. La Call consente inoltre la partecipazione di singoli studenti, classi, gruppi di studio o interi istituti.

In questa III edizione, verranno selezionati 30 progetti, di cui 25 per le migliori idee proposte dalle istituzioni scolastiche e 5 dagli ITS, che saranno ospitati in un’area dedicata ai progetti innovativi nati sui banchi di scuola.

per saperne di più:

Invito

www.makerfairerome.eu/it/