Dal 12 al 16 Maggio Firenze ospiterà l’evento “Momenting the Memento”, organizzato da Polimoda in occasione della diciassettesima conferenza annuale del network IFFTI (International Foundation of Fashion Technology Institutes).
Polimoda è una fondazione che riunisce 46 istituti legati al mondo e allo sviluppo della moda, sparsi in 37 Paesi, e apre l’edizione 2015 di “Momenting the Memento” non solo ai membri del network, ma anche a tutti i professionisti e agli studenti che operano nel campo del design, della moda, dell’arte e dell’architettura, sul modello delle più note esposizioni biennali contemporanee.
“Momenting the Momento” aiuterà a riflettere sul valore e sulle prospettive della moda e del design e sarà anche un’occasione di confronto con l’arte, l’architettura, la scrittura, le scienze umane, la filosofia e il design.
Saranno oltre 500 i partecipanti fra giovani talenti, opinion leaders, accademici, ricercatori e professionisti del settore.
Questo appuntamento internazionale abbandonerà quest’anno la tradizionale impostazione convegnistica per aprirsi alla città, coinvolgendone le istituzioni culturali attraverso istallazioni, performance artistiche, dibattiti ed opportunità d’incontro con i protagonisti che animeranno con i loro interventi questa 5 giorni.
Eventi, mostre, incontri, conversazioni ed esibizioni si alterneranno secondo il programma già disponibile online, il tutto tenendo conto del dialogo fra le diverse espressioni che ruotano attorno alla cultura della moda.
Per saperne di più:
http://www.iffti2015.polimodaconference.com/pane/program/
http://www.polimoda.com/it/news-events/2014/polimoda-iffti-conference-2015.html
http://www.momentingthememento.com/
(Fonte: Il Tirreno, 1-04-2015)