Italia 2015: il Paese nell’anno dell’EXPO

Italia 2015: il Paese nell’anno dell’EXPO

Il 27 e 28 marzo si terrà a Palazzo Vecchio, a Firenze, il seguito di EXPO delle Idee, il congresso che a inizio febbraio aveva segnato l’apertura ufficiale di EXPO 2015 all’ Hangar Bicocca di Milano.

Se nell’occasione precedente si era parlato e si era lavorato sulla Carta di Milano, il documento che rappresenterà la proposta italiana sull’alimentazione sostenibile, questa volta l’incontro servirà soprattutto a fare il punto della situazione e a compattare le forze in vista dell’inaugurazione imminente dell’esposizione universale.

L’esposizione universale è da sempre leva per accelerare i processi di innovazione e chiama il Paese organizzatore a mettere in campo le sue migliori energie.

A un mese dall’apertura del 1 maggio, anche la Toscana e Firenze presenteranno i loro migliori progetti a Palazzo Vecchio, dando così un contributo concreto al rilancio economico e culturale del nostro Paese.

All’incontro parteciperanno tra gli altri, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, il Ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che chiuderà ufficialmente i lavori di sabato.

Sono inoltre previsti interventi di altre personalità istituzionali, italiane e non (attesi anche i messaggi video del sindaco di New York, Bill Di Blasio, e della leader birmana, Aung San Suu Kyi), del mondo dello sport, della cultura e dell’imprenditoria.

Per saperne di più:

Expo delle idee, il 28 marzo a Firenze la seconda tappa

Expo 2015 Contact-Programma

www.expo2015.org

Leggi anche:

magazine.expo2015.org

Articoli correlati

 

Taggato con ,