Domani 10 febbraio alle ore 14.30, presso la Sala Conferenze della Camera dei Deputati, si celebrerà la dodicesima edizione del Safer Internet Day #SID2015, la giornata promossa dall’Unione Europea sull’uso sicuro e responsabile della Rete.
“Let’s create a better internet together” è lo slogan confermato anche per quest’anno a seguito del grande successo ottenuto dalla campagna 2014.
L’iniziativa, rivolta a bambini, giovani, genitori, scuole e istituzioni ha lo scopo di sensibilizzare sull’importanza dell’uso consapevole della tecnologia online e di valorizzare le risorse e le opportunità che la rete offre, a partire dal riconoscimento dei fabbisogni dei più piccoli e degli adolescenti rispetto alla loro vulnerabilità sull’utilizzo del mezzo.
Il Safer Internet Day sarà inoltre l’occasione per dibattere con esperti, ricercatori, docenti e stakeholder sulle tematiche trattate nell’e-Book mister-sgi “La rete ed il fattore C: competenze, conoscenze e consapevolezza”, curato da Flavia Marzano, Sonia Montegiove ed Emma Pietrafesa, con prefazione di Laura Puppato e chiosa della prof.ssa Paola Monacord.
Per saperne di più:
Safe Internet Day
leggi anche: