Il 9 e il 10 febbraio si terrà presso la Casa del Jazz, in viale di Porta Ardeatina, 55 a Roma, il Forum di informazione, discussione e riflessione sui diritti umani dal titolo “Note di Diritto e Libertà”, organizzato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“Note di diritti e libertà” vuole essere un laboratorio di idee e condividere criticità e strategie d’azione con l’obiettivo di migliorare e ampliare l’azione governativa anche attraverso il confronto con i territori e gli attori rilevanti.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti, esponenti del mondo accademico e politico di fama nazionale, europea e internazionale, nonché membri delle organizzazioni della società civile, al fine di fornire una panoramica generale della situazione attuale e di individuare i progressi, le lacune e le sfide nel settore dei diritti umani.
Si tratta di un’importante iniziativa per monitorare e sensibilizzare gli uditori sul tema dei diritti umani e per prevenire e rimuovere ogni forma di discriminazione.
Dipartimento per le Pari Opportunità