Scatta il 16 febbraio 2015 il bando Invitalia per l’avvio del nuovo incentivo Smart&Start rivolto alle start up innovative in tutto il territorio nazionale.
Smart&Start è un incentivo messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e ha lo scopo di sostenere la nascita e la crescita delle start up innovative ad alto contenuto tecnologico, di stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, di valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e di incoraggiare il rientro dei “cervelli in fuga”.
Il nuovo Smart&Start ha una dotazione finanziaria di circa 200 milioni di euro. Possono beneficiare dei finanziamenti non solo tutte le start up innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese, di piccola dimensione, costituite da non più di quattro anni, ma anche tutte le persone fisiche che vogliono avviare una start up innovativa.
Alle ore 12.00 Invitalia aprirà ufficialmente lo sportello online sul sito www.smartstart.invitalia.it e le richieste verranno esaminate in base all’ordine cronologico fino ad esaurimento degli oltre 200 milioni di euro.
Per saperne di più:
Sostegno alle start-up innovative (Smart & Start): da febbraio 2015 la presentazione delle domande
Leggi anche: