Oggi 25 gennaio, dalle ore 15.00 alle 18.00, a Milano, negli spazi di Expo Gate davanti al Castello Sforzesco, verrà presentato il progetto #cittàdelledonne, guida di viaggio digitale dedicata alla città di Milano.
L’iniziativa nasce da un’idea di Emanuela Vita ed è già stata avviata a Bologna, in collaborazione e con il sostegno dell’Agenda Digitale del Comune di Bologna.
Il progetto si inserisce all’interno degli Stati Generali delle donne e vuole essere un esperimento per tradurre in azioni concrete il pensiero delle donne, appunto, e la loro esperienza.
#cittàdelledonne è una vera e propria guida urbana al femminile, in cui ogni pagina viene concepita mettendo in relazione un luogo con il punto di vista e la biografia di una donna che lo osserva e i commenti delle cittadine e dei cittadini. Una mappatura della città, insomma, che offre itinerari reali e virtuali creati da una comunità femminile.
Un’occasione imperdibile quindi per confrontarsi su tematiche delicate che coinvolgono il mondo delle donne e riscrivere la geografia urbana in modo inusuale, mettendo in relazione la produzione femminile con il contesto cittadino da cui trae origine e in cui si esprime.
per saperne di più:
leggi anche: