È stato pubblicato online il primo bando sul portale “Protocolli in Rete” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), che consentirà alle scuole di partecipare a pubblici avvisi per incrementare la loro dotazione tecnologica.
Lanciato lo scorso 18 dicembre, lo spazio “Protocolli in Rete” è una vetrina digitale attraverso la quale gli istituti scolastici potranno scegliere, sulla base delle loro esigenze, le soluzioni messe a disposizione da aziende, associazioni, fondazioni ed enti.
Il primo bando, frutto dell’accordo MIUR-Samsung Elettronics Italia Spa (Sei), si inserisce nell’ambito del progetto “Smart Future” e mette in palio 54 lavagne interattive multimediali e 1350 tablet, che saranno distribuiti a 54 classi di scuola primaria e secondaria di primo grado secondo i criteri specificati nel bando.
Gli istituti interessati potranno inviare le domande dal 26 gennaio al 9 febbraio. Si tratta di una importante iniziativa che coinvolgerà in modo innovativo e trasparente i giovani studenti e le imprese nel processo di implementazione tecnologica delle scuole.
per saperne di più:
leggi anche: