C’è tempo fino al 15 dicembre 2014 per poter procedere ad integrare l’istanza per accedere alla ripartizione dell’otto per mille dell’Irpef a gestione statale per l’anno 2014. Relativamente alla categoria dell’edilizia scolastica, i soggetti pubblici che hanno presentato istanza per accedere all’otto per mille dell’Irpef a gestione statale devono procedere ad integrarla con le specifiche introdotte negli Allegati A bis e B del regolamento relativo all’edilizia scolastica. La scelta per la destinazione dell’otto per mille dell’Irpef viene effettuata dal contribuente apponendo la propria firma sulla dichiarazione dei redditi in corrispondenza dell’istituzione prescelta.
Sulla base della scelta, una quota dell’otto per mille del gettito Irpef può essere destinata: a scopi di interesse sociale o umanitario a diretta gestione dello Stato per interventi straordinari, per la fame nel modo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati; a scopi di carattere religioso o caritativo a diretta gestione della Chiesa cattolica; ad interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali in Italia, all’estero e anche a favore dei paesi del terzo mondo.
Il termine della scadenza fissato al 15 dicembre 2014 è perentorio ed è prevista l’inammissibilità della domanda ove non sia allegata la relazione tecnica dell’intervento proposto o siano incompleti i moduli da compilare.
Per saperne di più:
Leggi anche :