COOLT: settimana della cultura in Toscana

COOLT: settimana della cultura in Toscana

Dal 9 al 19 ottobre 2014, COOLT: per la prima volta una nuova sinergia tra pubblico e privato per promuovere cultura e sviluppo.
La manifestazione, promossa da Regione Toscana insieme a Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo, Toscani del Mondo e Vetrina Toscana, vuole testimoniare che cultura significa anche condivisione, arricchimento, e perfino, divertimento. Province, Comuni, Musei, Biblioteche, Associazioni e Fondazioni culturali, Centri d’arte e Teatri hanno predisposto un ricco programma di eventi ed iniziative.
Gli eventi clou sono “l’Internet festival” che si aprirà a Pisa, “LuBec“, a Lucca, manifestazione incentrata sul tema della valorizzazione dei beni culturali, collegata all’ICT e allo sviluppo economico e sociale, “I mai visti” delle Fondazioni bancarie, aperture straordinarie delle sale espositive con visite guidate e “La giornata delle bandiere arancioni” per la valorizzazione dei piccoli borghi dell’entroterra toscano.
Sul sito www.coolt.toscana.it, curato da Fondazione Sistema Toscana, saranno consultabili via via tutti gli eventi raccolti dal sistema regionale. Sullo stesso sito appariranno anche le offerte pensate ad hoc per COOLT. Albergatori, ristoratori, artigiani ma anche consorzi, associazioni di categoria, centri commerciali naturali hanno la possibilità di inserire la propria offerta commerciale che avrà così anche la sua vetrina online.

Per saperne di più:

Taggato con , ,