Oggi, 1° settembre, il Presidente del Consiglio Renzi ha presentato il nuovo portale a disposizione dei cittadini che in tal modo potranno essere informati, giorno per giorno, sul lavoro del Governo per cambiare l’Italia. Oggi partono proprio i mille giorni, e il portale sarà aggiornato in tempo reale, con un countdown per indicare i traguardi raggiunti.
Il portale presenta sei voci di menù: Mille Giorni, Passo dopo Passo, News, Infografiche e Video. La home page si compone di una serie di box che riportano le notizie del giorno relative all’attività del Governo e i provvedimenti in corso.
“Cosa prevede il nostro lavoro? Oggi parte il countdown, oggi è il giorno zero. Ne restano mille. ogni giorno ci saranno elementi nuovi. Ho chiesto al ministro Boschi e a Delrio di aggiornare il numero dei decreti attuativi e lo strumento dei fondi europei costantemente sul sito. Entro 1000 giorni saremo un Paese civile se non avremo arretrati sui dl attuativi e se i denari non saranno realmente dispersi come talvolta abbiamo sui fondi europei”, ha spiegato ancora Renzi nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- Nel portale non manca la parte dedicata al social, che offre l’occasione di condividere i diversi argomenti presenti sul sito e poterli far circolare sulla rete.
- Scrivi a passodopopasso@governo.it
- Qui conferenza stampa e filmati