Il cambiamento parte da ciascuno di noi. Tutti i cittadini e tutti i dipendenti pubblici possono contribuire a cambiare verso all’Italia, per avere finalmente un’amministrazione più semplice e più vicina a noi. Mandiamo osservazioni, suggerimenti, proposte all’indirizzo a: rivoluzione@governo.it.
Di seguito, i link per trovare più facilmente la documentazione per la riforma della Pubblica Amministrazione.
LA RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
La documentazione disponibile relativa alla Riforma della Pubblica Amministrazione è consultabile sul sito www.governo.it e sul sito del Ministero per la semplificazione www.funzionepubblica.gov.it.
- Qui la lettera ai dipendenti pubblici inviata da Matteo Renzi e Marianna Madia:
http://governo.it/Notizie/Palazzo%20Chigi/dettaglio.asp?d=75525
L’invito è ad inviare osservazioni, considerazioni e suggerimenti all’indirizzo rivoluzione@governo.it.
La consultazione sarà aperta dal 30 aprile al 30 maggio. Nei giorni successivi il Governo predisporrà le misure che saranno approvate dal Consiglio dei Ministri venerdì 13 giugno 2014.
- A questo link http://culturadigitale.partecipa.gov.it/ è possibile commentare le Linee guida per la cultura digitale contribuendo alla consultazione online avviata il 10 aprile 2014 con l’obiettivo di migliorare il documento attraverso il contributo di tutti i cittadini e gli attori coinvolti. La consultazione è aperta fino al 12 maggio.
I risultati della consultazione online sulle Linee Guida Competenze digitali confluiranno nel documento di Linee guida sulla cultura digitale che sarà presentato in occasione del Forumpa 2014 www.forumpa.it
- Qui il Report sulla consultazione pubblica di cittadini e imprese:
http://www.governo.it/backoffice/allegati/75416-9372.pdf
- Qui la pagina relativa ad altre informazioni sulla consultazione pubblica già conclusa:
http://www.funzionepubblica.gov.it/si/semplifica-italia/semplificazione-cosa-chiedono-cittadini-e-imprese.aspx