Scuola. Investire sulla bioedilizia. A Firenze inaugurata la scuola materna green più grande d’Italia

Scuola. Investire sulla bioedilizia. A Firenze inaugurata la scuola materna green più grande d’Italia

“Investire sulla bioedilizia nella scuola è l’obiettivo a cui dobbiamo puntare, per costruire un futuro sostenibile per i nostri figli. Oggi a Firenze si è inaugurata la scuola dell’infanzia Capuana, la materna green più grande d’Italia, con i suoi 1.600 mq di aule e spazi per i ragazzi, certificati CasaClima Classe A, e 2 mila metri quadri di giardino. Un gioiello che ospiterà 200 bambini e che deve essere di esempio per gli interventi di edilizia scolastica in campo nazionale”.
E’ quanto ha dichiarato la senatrice fiorentina Rosa Maria Di Giorgi, membro della Commissione Istruzione e Cultura di Palazzo Madama, in occasione dell’inaugurazione della scuola dell’infanzia Capuana di Firenze.
“Un intervento iniziato il 31 maggio 2012 – prosegue la senatrice Di Giorgi, all’epoca assessore all’educazione nella giunta fiorentina – che era stato fortemente voluto dall’allora sindaco Matteo Renzi. Il nostro impegno oggi è di far sì che l’investimento di 3,5 miliardi di euro sull’edilizia scolastica, annunciato dal premier nei prossimi tre anni, sia all’insegna della bioedilizia, del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità. Sarà una grande occasione per dar vita a una politica nuova capace di incidere sul futuro senza comprometterlo, ma al contrario di svilupparlo, migliorandolo”.

 

capuana2

capuana1