“Il coraggio Matteo Renzi ha riportato una ventata di fiducia nel Paese, ha risvegliato quell’Italia che non ci sta a farsi abbattere, ma crede ancora che ce la potremo fare. Oggi il Pd è più forte e può essere da stimolo per l’azione di governo, dettando una nuova agenda di interventi. Quegli interventi che i cittadini ci chiedono e che sono rimasti sino ad ora impantanati nelle larghe intese, come le riforme istituzionali e la legge elettorale, le politiche per il lavoro e per un nuovo rapporto con l’Europa”.
E’ quanto ha dichiarato la senatrice fiorentina del Pd Rosa Maria Di Giorgi, dopo il grande risultato delle primarie del Partito Democratico.
“Tre milioni di persone che hanno affollato i seggi delle primarie del Pd e il nuovo segretario che supera il 68 per cento a livello nazionale – spiega la senatrice Di Giorgi – sono stati un forte segnale di partecipazione democratica, di voglia di rinnovamento e una spinta a far ripartire il Paese. Come ha detto il nuovo segretario, abbiamo svegliato la “bella addormentata”, ci ha scelto e ora siamo chiamati a esaudire i suoi sogni ”.