“Serve l’impegno di tutto il Partito Democratico per cancellare la vergogna del Porcellum e restituire governabilità al Paese, con una legge elettorale che favorisca il bipolarismo e renda chiare le responsabilità di governo. Una legge capace di guardare oltre l’emergenza che ha portato al governo di larghe intese e che, già poche ore dopo il voto, permetta di sapere con chiarezza chi ha vinto e dovrà assumersi l’onore e l’onore di governare senza inciuci”.
Lo ha detto la senatrice fiorentina Rosa Maria Di Giorgi, nell’ambito del confronto sulla legge elettorale che si è svolto questa mattina nel Gruppo Pd di Palazzo Madama.
“Abbiamo un obbligo morale verso i cittadini – ha concluso la senatrice Di Giorgi – quello di restituire loro il diritto di scelta, quando sarà il momento di tornare al voto, e di dare la massima trasparenza all’azione di governo. Per questo non saremo disponibili ad accordi a tutti i costi, ma sono convinta che, se giustamente stimolato, anche il Pdl saprà andare oltre gli interessi di parte per il bene del Paese”.