“L’offerta di una grande griffe della moda, storicamente legata al nome di Firenze e alla produzione di alta gamma, apre prospettive molto positive per il futuro rilancio di un’altra eccellenza italiana quale la Richard Ginori. Un messaggio di fiducia per tutto il territorio”.
Rosa Maria Di Giorgi, senatrice fiorentina del Pd, commenta con soddisfazione la nota diffusa dalla maison, che ha confermato l’offerta irrevocabile di 13 milioni per l’acquisizione di marchio, stabilimento e partecipazioni, con la disponibilità a riassumere sin da subito 230 dei 302 operai dell’azienda di Doccia.
“Questa sinergia fra eccellenze del made in Italy – commenta Rosa Maria Di Giorgi – permetterà di valorizzare una grande tradizione artigiana grazie alla capacità imprenditoriale e di commercializzazione, soprattutto sui mercati esteri, di Gucci. La volontà di puntare su una produzione di estrema qualità e sulla gamma alta del mercato, annunciata con le prime linee di un progetto industriale e strategico di medio-lungo periodo, è un passo essenziale per rilanciare e tutelare storico marchio fiorentino. Sogno dei corner Richard Ginori nei negozi Gucci di tutto il mondo: sarebbe un connubio vincente”.