Asili nido, riaperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta dei buoni di servizio

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta dei buoni di servizio. Lo ha deciso la Regione Toscana con un apposito decreto dirigenziale, il 5092 del 25 ottobre scorso che prevede l’assegnazione di risorse integrative alle amministrazioni che lo richiederanno da utilizzare sia per ammettere al beneficio dei buoni servizio ulteriori madri, sia per incrementare l’importo dei buoni delle madri già assegnatarie.
Per consentire al Comune di Firenze di rispettare i termini previsti dal decreto e di valutare l’importo integrativo eventualmente da richiedere, le nuove domande di partecipazione dovranno essere presentate inderogabilmente entro e non oltre il 19 novembre 2012, corredate della documentazione richiesta.
I moduli per la presentazione delle nuove domande sono disponibili presso gli uffici dei ‘servizi all’infanzia’ e sul sito del Comune di Firenze al seguente indirizzo:
www.comune.firenze.it/asilinido/
Per le madri già assegnatarie non c’è bisogno di presentare alcuna richiesta in quanto eventuali incrementi dell’importo del buono saranno proposti direttamente dall’amministrazione comunale.
In particolare, la Regione ha stabilito che le risorse aggiuntive siano prioritariamente assegnate alle amministrazioni comunali che non siano già assegnatarie dei contributi ovvero a quelle che siano state destinatarie di procedimenti di revoca totale dei contributi, antecedenti o successivi al decreto, ed eventualmente, in caso di disponibilità di ulteriori risorse, alle amministrazioni già assegnatarie, tra le quali il Comune di Firenze. (fn)

Taggato con