È stata prorogata a venerdì prossimo la scadenza per la presentazione delle domande per la richiesta dei buoni servizio per la frequenza dei bambini di età 3/36 mesi nei servizi educativi per la prima infanzia pubblici/privati, accreditati e convenzionati con le amministrazioni comunali, inizialmente prevista per il 25 settembre.
Per le modalità di assegnazione dei buoni servizio e per reperire la relativa modulistica è possibile consultare la rete Civica comunale al seguente indirizzo:
http://www.comune.firenze.it/asilinido/news/buoni_servizio12-13.htm
Destinatari dei progetti sono donne residenti in un Comune della Toscana, madri di bambini e bambine in età utile per la frequenza dei servizi per la prima infanzia ed inseriti nelle liste di attesa dei servizi educativi comunali, che non beneficiano di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette o indirette erogate allo stesso titolo.
L’erogazione dei buoni servizio avviene sotto forma di sconto sulle tariffe applicate dai gestori di strutture educative accreditate alla data del 30 settembre 2012 che hanno manifestato interesse al convenzionamento, stipulando apposito accordo, con l’amministrazione comunale.
I buoni servizio verranno assegnati alle richiedenti in possesso dei requisiti, e sino ad esaurimento delle risorse disponibili che saranno messe a disposizione dalla Regione Toscana, seguendo la graduatoria della lista d’attesa del Comune di Firenze.
Per richiedere il buono servizio occorre presentare domanda sulla modulistica predisposta dal Servizio Servizi all’Infanzia e corredare la stessa della dichiarazione del rappresentante legale del servizio accreditato e convenzionato e dell’attestazione del valore Isee del nucleo familiare relativo alla situazione economica dell’anno 2011 da produrre secondo la normativa vigente.
Per i chiarimenti e le informazioni si può far riferimento ai seguenti recapiti telefonici: 0552625835/5829/5777/5769. (fn)