Delegazione di studenti a Kyoto, l’assessore Di Giorgi replica a Torselli e Semplici: «Nessun costo per il Comune di Firenze».

«Bastava leggere il comunicato stampa del 1 agosto scorso per sapere che la città di Kyoto ha coperto interamente i costi del volo internazionale e del soggiorno sia degli studenti che dell’accompagnatore. Per il Comune di Firenze, quindi, non c’è stato alcun costo». Così l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi replica ai consiglieri Francesco Torselli e Marco Semplici a proposito della trasferta giapponese di due studenti fiorentini per partecipare alla conferenza internazionale ‘Verso la realizzazione di una società sostenibile’
«Sono stati selezionati – ha aggiunto l’assessore Di Giorgi – tra quelli delle scuole secondarie di secondo grado che, nel corso dell’anno scolastico, hanno aderito alle nostre iniziative di educazione ambientale. A Kyoto gli studenti fiorentini sono stati alloggiati presso le famiglie dei coetanei che partecipavano alla conferenza». (fn)