L’asilo nido della Provincia di Firenze entra nella rete dei servizi educativi dell’amministrazione comunale. Lo ha deciso ieri sera la giunta approvando la delibera presentata dall’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi.
Attraverso un’apposita procedura di evidenza pubblica la direzione istruzione del Comune procederà all’individuazione del soggetto che dovrà gestire il nido ‘Il Piccolo Principe’ per gli anni educativi 2012-2013 e 2013-2014.
Da parte sua, la Provincia erogherà al Comune di un contributo «relativo alla copertura dei posti riservati ai bambini figli dei propri dipendenti per l’anno educativo 2012-2013» di 30mila euro.
Grazie all’apposita convenzione che sarà stipulata tra i due enti i 20 posti del ‘Piccolo Principe’ non andranno a soddisfare solo le esigenze dei dipendenti della Provincia ma, soprattutto, incrementeranno l’offerta di posti nido per la città: l’asilo ospiterà 15 bambini, di età tra i 12 e i 36 mesi, delle famiglie che abitano nel centro storico. (fn)