Oltre 300mila euro per la manutenzione dei giardini di sei scuole. L’investimento è stato deciso ieri sera della giunta, che ha approvato l’apposita delibera presentata dall’assessore alle politiche del territorio Elisabetta Meucci, e riguarderà le aree verdi annesse alle primarie Nuccio (via della Ripa), Giotto (via Landucci), La Pira (via Jahier), Pilati (via Minghetti), Pascoli (via Luca Giordano) e Collodi (via Maffei).
«In tutti questi giardini – ha spiegato l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi – sono presenti aiuole alberate, giochi e, in alcuni casi, spazi dedicati all’attività sportiva all’aperto. Tutti e sei avevano bisogno di interventi di manutenzione straordinaria per risolvere problemi che attualmente limitano la fruizione da parte dei bambini: usura delle recinzioni, mancato smaltimento delle acque meteoriche, giochi obsoleti, arredi da cambiare».
All’asilo Piccolo Naviglio nel Quartiere 5 è prevista invece la realizzazione di una siepe lungo la recinzione che si trova vicino alla strada.
In questo caso l’intervento, che comprende anche la fornitura delle piante e l’impianto di irrigazione a goccia, ammonta a circa 10mila euro. (fn)