Alla presenza dell’assessore Di Giorgi, gli studenti di due scuole presentano i progetti per migliorare la città. L’iniziativa promossa dalla Fondazione Caponnetto.
Domani pomeriggio, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, appuntamento con i protagonisti del progetto ‘I giovani sentinelle della legalità’, promosso dalla Fondazione Antonino Caponnetto, che coinvolge 20 scuole toscane, delle quali due fiorentine: l’Istituto alberghiero Buontalenti e l’Istituto tecnico per il turismo Marco Polo.
Gli studenti hanno messo sotto osservazione la propria comunità cittadina, definendo per ognuna un’agenda delle criticità locali come il degrado ambientale, la mancanza di trasparenza amministrativa, i tentativi di infiltrazione della criminalità.
Nel Salone dei Cinquecento, con inizio alle 17, verranno presentati alla città le azioni svolte dai giovani dei due istituti fiorentini alla presenza dell’assessore alla legalità Rosa Maria Di Giorgi e di Domenico Bilotta, responsabile nazionale scuola della Fondazione Caponnetto.