Ieri sera a S.Miniato una folla di cittadini per la candidatura a Presidente della Regione Toscana di Eugenio Giani.
Lavoro, ambiente, sviluppo sostenibile, servizi sanitari diffusi nel territorio e poi istruzione, conoscenza e cultura e semplificazione amministrativa nel suo discorso di inizio della campagna elettorale. Una grande coalizione accanto al Partito Democratico.
Tutto il centrosinistra unito. Un grande risultato per la nostra Toscana, che sarà ancora valorizzata con un nuovo mandato al centrosinistra.
Una bellissima atmosfera contro la destra sovranista per lo sviluppo della nostra regione con un candidato come Eugenio competente e generoso, in grado di interpretare e rispondere alla domanda di buon governo dei cittadini toscani. Lo conosco da molti anni. Per me Eugenio è la certezza dell’onestà, dello spirito di sacrificio, della competenza, grazie alla lunga esperienza di amministratore e della disponibilità sincera verso gli altri. Uomo di centrosinistra, libero, antifascista, socialista di tradizione e di spirito altamente democratico, attento alle povertà e ai bisogni dei cittadini meno fortunati, attento alle sollecitazioni della modernità, aperto alle istanze dei giovani, colto e convinto che lo sviluppo della Toscana passi attraverso la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e turistico, dei nostri beni ambientali, e dalla crescita attraverso il lavoro e gli investimenti in infrastrutture nel rispetto dell’ambiente (come bene ha ribadito ieri sera a S.Miniato, suo luogo natale). Sarà il Presidente che serve a questo nostro impareggiabile territorio. Ha parlato del valore del nostro volontariato, della solidarietà interpretata tutti i giorni dal mondo del nostro volontariato. Una bella immersione nei valori democratici con molte citazioni dalla nostra Costituzione. E ora ci siamo.
Avanti Eugenio. Siamo con te e con la Toscana.