Tre giorni bellissimi. Tre giorni per ritrovarsi. Tre giorni per ascoltarsi. Tre giorni per dare nuove basi al Partito Democratico.
Intellettuali, scrittori, artisti, mondo dell’economia e del sociale, università, scuola, ricerca, mondo della formazione. Donne e uomini che ci hanno aiutato a riflettere e a credere ancora in noi. Un ascolto di differenti pensieri. Nuove categorie per costruire un nuovo rapporto con l’Italia, con il nostro popolo. No a chi semina paura. Sì a chi vuole costruire con noi la speranza. Fiducia in noi stessi, fiducia nel governo che abbiamo voluto creare, fiducia nell’Europa che non è diventata sovranista e populista. Li abbiamo battuti in Europa e dovremo batterli anche in Italia. Abbiamo vissuto a Bologna tre giorni di entusiasmo…
Siamo una forza tranquilla e responsabile…
Siamo noi che abbiamo il compito di reggere e salvare l’Italia. Con il Movimento 5 stelle? Ebbene sì, con il Movimento 5 Stelle che è in profonda trasformazione.
Rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale…La nostra grande democrazia deve reggersi su uguaglianza e sviluppo.
Nasce la nostra Fondazione per studiare e creare proposta politica interpretando i nostri tempi.
E adesso si riparte con convinzione.
#Tuttaunaltrastoria