Confintesa, Di Giorgi (Pd): ” Il lavoro a tempo indeterminato vale di più, deve costare meno”
Dichiarazione della vicepresidente del Senato, Rosa Maria Di Giorgi, candidata per il PD nel collegio uninominale Firenze/Scandicci dopo l’incontro presso la sede di Confintesa Firenze.
“In cinque anni abbiamo avviato percorsi di riforme che hanno cambiato approccio e ridato fiducia all’Italia da parte dell’Europa. Grazie al nostro lavoro di governo siamo riusciti ad ottenere dall’Ue quella flessibilità necessaria per fare ripartire il Paese, basti pensare allo sblocco del Patto di stabilità per i sindaci che ha dato la possibilità di avviare o concludere progetti importanti per i territori. Nuove opere utili al territorio significano nuovi appalti, nuovo lavoro, un indotto che si riattiva dopo anni di crisi. Abbiamo adottato questo approccio d’intervento in tutti gli ambiti per innescare circuiti virtuosi che dalla politica ricadano sulla società. Ed all’interno di questa dinamica è fondamentale il contributo di corpi intermedi come Confintesa che legano lo sviluppo economico alla crescita del territorio ed a processi di innovazione sociale.
Bene quindi il dialogo e la collaborazione con quei soggetti di rappresentanza che condividono lo stesso obiettivo di rilancio del Paese attraverso anche una maggior snellezza burocratica, il rispetto dei diritti dei cittadini e dei lavoratori.
Il lavoro è stato e sarà al centro del nostre programma, abbiamo creato un milione di posti lavoro concreti, con il Jobs Act abbiamo ridato linfa al mercato del lavoro fermo ormai da troppo tempo, abbiamo liberato incentivi per l’assunzione di giovani e il rinnovo dei macchinari e nella prossima legislatura lavoreremo ridurre il cuneo contributivo di 4 punti in 4 anni (dal 33% al 29%)”.