“L’incontro di questa mattina è stata l’occasione per constatare che questo era, è e sarà un presidio fondamentale per le famiglie dell’Oltrarno. Una realtà preziosa che deve essere mantenuta e valorizzata, una progettualità importante per il tessuto sociale del centro storico che ha bisogno di un aiuto concreto da parte delle politica.
Sono a conoscenza delle problematiche che interessano il quartiere e il Nidiaci in particolare, fin dai tempi del mio assessorato sono stata in contatto con l’associazione che ringrazio molto: il volontariato di tanti abitanti e l’impegno di tante famiglie ha permesso la difesa e il recupero di un pezzo importante delle città.
Vedo con dispiacere che alcune criticità non sono ancora state risolte. L’impegno prioritario, con la collaborazione del comune, che conosce bene i problemi e sta seguendo la vicenda, è dunque adesso quello di dare il via libera ai lavori per la realizzazione delle ludoteca.
Abbiamo già pronto il progetto esecutivo, è giunto il momento di sbloccare eventuali problematiche che evidentemente permangono. Sono certa che, grazie all’impegno dell’amministrazione, questo, assieme ad altri interventi, raggiungerà una conclusione positiva”