Immigrazione, Di Giorgi: “Nessuna ‘bomba sociale’, è fenomeno epocale che va gestito”

Immigrazione, Di Giorgi: “Nessuna ‘bomba sociale’, è  fenomeno epocale che va gestito”

La vicepresidente del Senato, candidata alla Camera nel collego uninominale Firenze-Scandicci: “il centrodestra soffia sul fuoco dell’intolleranza, l’immigrazione va gestita con politiche concrete non con slogan da campagna elettorale. 

“Ha fatto più il PD in un anno di governo che il centrodestra in 20”

“Il centrodestra a corto di argomenti elettorali torna a soffiare sul fuoco pericolosissimo dell’intolleranza: l’immigrazione è un fenomeno complesso che va gestito con oculatezza, tenendo insieme le politiche sacrosante di accoglienza, con il l’altrettanto  sacrosanto rispetto delle leggi che si richiede a ciascun cittadino o ospite del nostro  Paese. Le politiche del Ministro Minniti, hanno avuto il merito di contenere i flussi ed allo stesso tempo rafforzare le misure repressive nei confronti i chi delinque” lo dice la vicepresidente del Senato, candidata alla camera non collego uninominale Firenze-Scandicci.

“A  dispetto di tante dicerie politiche, il contrasto agli irregolari è crescente e progressivo, con un aumento complessivo del 15% rispetto al 2016,  tra rimpatri e riammissioni nei paesi d’origine.  Così come sono in aumento gli accordi internazionali per assicurare che le espulsioni vadano a buon fine. Mentre sul fronte della sicurezza giova ricordare che nel testo della manovra finanziaria sono previste le assunzioni straordinarie per le Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco per il periodo che va dal 2018 al 2022” precisa la vicepresidente del Senato.

“Il 4 marzo sono certa che gli italiani sapranno scegliere tra chi vive di slogan e chi invece pratica il buongoverno, dimostrando la capacità di affrontare concretamente i problemi” conclude Di Giorgi. 

 
Taggato con