La vicepresidente del Senato: “La qualità delle proposte della stagione estiva è il segno della bontà della strada intrapresa con le scelte degli ultimi anni”
“La stagione estiva del Maggio musicale fiorentino che si snoderà tra giugno e luglio rappresenta il segno tangibile di come le scelte, anche dure, che le istituzioni locali e nazionali hanno compiuto negli scorsi anni, stanno dando finalmente i frutti sperati. Avere nomi del calibro di Roberto Bolle e dei Berliner Philharmoniker, ma anche quattro opere e 43 eventi tra Palazzo Pitti, Opera Firenze, e piazza del Duomo a Pistoia, è il segno che la strada del rilancio definitivo è stata finalmente imboccata”. Lo afferma la vicepresidente del Senato Rosa Maria di Giorgi, commentando la presentazione del cartellone della stagione estiva del Maggio Musicale Fiorentino.
“Colgo l’occasione per formulare i mie complimenti e gli auguri di buon lavoro al nuovo sovrintendente Cristiano Chiarot” aggiunge Di Giorgi sottolineando anche come il concerto diretto da Fabio Luisi a Pistoia, il 7 luglio, rappresenti “un segno importante che lega giustamente l’eccellenza e la vocazione internazionale del Maggio con la città Capitale Italiana della Cultura 2017”.
“Sono certa che anche il lavoro dei prossimi mesi sarà all’altezza di quello che tutti noi ci aspettiamo dal Maggio, ovvero che torni ad essere uno dei vertici assoluti delle proposte culturali in Italia, con importanti ricadute anche sull’economia cittadina e sull’immagine di Firenze nel mondo”.