Sono 4 i Milioni di euro che saranno destinati alle 4 regioni colpite dal terremoto. Abruzzo Marche, Umbria e Lazio per attività legate allo spettacolo dal vivo.
Lo prevede, infatti, un emendamento al Milleproroghe, a firma delle senatrici del Pd Francesca Puglisi e Rosa Maria Di Giorgi e, sottoscritto da tutti i senatori eletti nelle regioni colpite dal terremoto. 12 milioni lo stanziamento complessivo per sostenere la ripresa delle attività di spettacolo dal vivo
“È un atto concreto e molto siginficativo – spiegano le sentarici del pd Rosa Maria Di Giorgi e Francesca Puglisi – la produzione e la partecipazione ad attività culturali dal vivo contribuisce a ricostruire il senso di appartenze alla comunità ed il benessere sopratutto dei giovani. È fondamentale sostenere spazi di cultura in questi territori per dare un segnale forte di rinascita e di ritorno alla normalità”.
Un contributo doveroso che si unisce al grande sforzo che il governo sta concentrando nei territori colpiti da questa tragedia.