SìCILIA. “AperiSì” con il Comitato Studenti UNIPA per il Sì

SìCILIA. “AperiSì” con il  Comitato Studenti UNIPA per il Sì

24 Novembre 2016 18:00

Palermo

Il Comitato “Studenti UNIPA per il Sì” organizza “AperiSì”: un confronto sulle ragioni del Sì al Referendum Costituzionale.
Vi aspettiamo al Pub Basilicò, in Viale delle Scienze n. 3/5, a partire dalle ore 18,00. 

INTERVERRANNO:

-Prof. Maurizio Carta, Presidente della Scuola Politecnica;

– Prof. Pietro Busetta, Presidente del Centro Ricerche Economiche Fondazione Curella;

-Sen. Rosa Maria di Giorgi, PD.

Insieme analizzeremo e discuteremo quelli che sono i punti cardine del quesito referendario.
Il nostro intento è quello di informare tutta la cittadinanza circa le ragioni che ci hanno spinto a scegliere, in questa disputa referendaria, di votare Sì.

Nella generale disinformazione, che purtroppo ancora oggi risulta essere dilagante, riteniamo che incontri come questo siano di fondamentale importanza, in quanto mirati a fornire un quadro chiaro e completo sui vantaggi che comporterebbe un’eventuale vittoria del Si in Italia. 

Ci rivolgiamo in primo luogo ai nostri colleghi universitari, a coloro che ancora non hanno preso una precisa posizione ma anche a coloro i quali ritengono invece che questa riforma sia da respingere, perché pensiamo che siamo proprio noi giovani a doverci assumere la responsabilità delle scelte riguardanti il nostro Paese, nella speranza che nel futuro questo possa tornare ad essere a noi sempre meno ostile e che possa permettere ad ognuno di noi di scegliere finalmente di restare, anziché dover essere sempre costretti ad andare.

Interverranno inoltre anche gli studenti dell’Università di Palermo aderenti al Comitato “Studenti UNIPA per il Sì”.

Al termine dell’incontro un piccolo rinfresco per i partecipanti.