Firenze 6-8 giugno: decima edizione del Festival degli Scrittori

Firenze 6-8 giugno: decima edizione del Festival degli Scrittori

Dal 6 all’8 giugno si terrà a Firenze la decima edizione del Festival degli Scrittori.

Il Festival è sostenuto dal Comune di Firenze ed è promosso dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e dal Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux, avvalendosi anche della collaborazione del Centro per il libro e la lettura del MIBACT, di Repubblica Firenze come media partner e delle Librerie Giunti.

Il Festival degli Scrittori è il primo e unico festival letterario di Firenze, e si propone come un forum internazionale volto a promuove l’incontro tra gli scrittori e il pubblico italiano, la discussione di temi letterari e lo scambio di idee. Esso si svolge tutti gli anni in giugno nell’arco di tre giorni e costituisce un’importante vetrina per opere di letteratura contemporanea di primo piano, proponendo letture, tavole rotonde e recital teatrali che si tengono in sedi prestigiose sparse per la città.
La cerimonia di premiazione avrà luogo mercoledì 8 giugno alle ore 18.30, nel Salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio durante la quale verrà assegnato anche il Premio Gregor von Rezzori Giovani Lettori che andrà alle 5 migliori recensioni dei libri finalisti, fatte da 100 studenti delle scuole superiori di Firenze.

Per saperne di più:

http://www.premiovonrezzori.org/chi-siamo/

www.entecarifirenze.it