Innovazione digitale, formazione per 157.000 operatori

Innovazione digitale, formazione per 157.000 operatori

Al via la formazione su innovazione didattica e amministrativa. Fino al 29 aprile i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi potranno iscriversi alla formazione prevista dal PON Istruzione su Innovazione didattica e amministrativa attraverso una apposita piattaforma. Per facilitare l’adesione ai corsi il MIUR ha messo a disposizione sul proprio canale YouTube un video tutorial che sintetizza procedure e scadenze.
Saranno infatti 157.000 gli operatori che verranno formati fra maggio 2016 e dicembre 2017 nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale e del Pon Istruzione.

Verrà inoltre pubblicata on line, entro fine aprile, anche una piattaforma con appositi contenuti formativi a cui potranno fare riferimento i destinatari della formazione e i poli formativi. Fra i temi che verranno trattati, una particolare attenzione verrà data alla digitalizzazione dei percorsi gestionali, alla digitalizzazione amministrativa, alla fatturazione elettronica, alla robotica educativa, allo sviluppo del pensiero computazionale e alla creatività digitale nella didattica.

Il video

Per saperne di più:

hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/innovazione-digitale