Ricerca, online il nuovo bando “Rita Levi Montalcini”

Ricerca, online il nuovo bando “Rita Levi Montalcini”

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato online il bando per il reclutamento di giovani ricercatori “Rita Levi Montalcini”.
Il programma per il reclutamento di giovani ricercatori a tempo determinato, di cui all’art. 6 del D.M. n. 335 del 8 giugno 2015, si rivolge a studiosi di ogni nazionalità in possesso del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente, che stiano svolgendo all’estero da almeno un triennio, attività didattica o di ricerca post dottorale.
Le domande dovranno essere presentate con riferimento alle Università che hanno dichiarato la disponibilità a partecipare al bando, esclusivamente per via telematica, utilizzando l’apposito sito web MIUR-CINECA (http://cervelli.cineca.it), entro e non oltre trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente decreto sulla Gazzetta Ufficiale.

La selezione delle proposte è affidata ad un Comitato composto dal Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e da quattro studiosi di alta qualificazione scientifica in ambito internazionale, con il compito di esprimere motivati pareri sulla qualificazione scientifica dei candidati e sulla valenza scientifica dei progetti di ricerca.

I vincitori che stipuleranno il contratto prenderanno servizio presso l’ateneo entro gli otto mesi successivi all’assunzione della delibera del Consiglio di Amministrazione.

Qui il bando

attiministeriali.miur.it