Violenza contro le donne: We World presenta il secondo Rapporto “Rosa Shocking”

Violenza contro le donne: We World presenta il secondo Rapporto “Rosa Shocking”

E’ stato presentato il 17 novembre presso la Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato, da We World Onlus, il secondo Rapporto sulla violenza sulle donne e gli stereotipi di genere intitolato “Rosa Shocking 2 Violenza e stereotipi di genere: generazioni a confronto e prevenzione”.

We World è una Organizzazione non governativa che da oltre quindici anni garantisce i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo. Nel nostro Paese, in particolare, ha avviato un programma per contrastare la violenza sulle donne che punta alla prevenzione e alla sensibilizzazione come strumenti essenziali per ridurre questo fenomeno.

Il programma si compone di due elementi fondamentali:

– SOStegno Donna: punto all’interno dei Pronto Soccorso;

– Centri We World per le Donne: nuovi centri, appunto, inseriti in quartieri particolarmente disagiati di Napoli, Palermo e Roma per le donne a rischio di violenza.

Il rapporto compie inoltre una rilettura dell’indagine sugli investimenti della società civile in termini di prevenzione della violenza contro le donne e analizza i risultati del sondaggio d’opinione sulla percezione che gli italiani hanno del fenomeno della violenza contro le donne e degli stereotipi in chiave generazionale.

Per saperne di più:

www.weworld.it/

www.weworld.it/weworld-presenta-la-nuova-indagine-rosa-shocking