Il Partito Democratico può di nuovo essere un grande partito, il partito di cui ha bisogno l’Italia per opporsi al populismo e alle destre che vogliono impedirle di volare.
Le donne del Pd vogliono essere protagoniste di questa sfida e sono impegnate in prima fila nelle primarie del prossimo 3 marzo scegliendo Nicola Zingaretti come candidato segretario.
Sabato 23 febbraio a Firenze saranno due gli appuntamenti che abbiamo organizzato e che avranno come protagoniste le donne.
• Il primo evento inizia alle ore 10.30 e si svolgerà all’Auditorium al Duomo (via de Cerretani 54/r). È un convegno cui, insieme a me, parteciperanno Roberta Pinotti, Ministro della Difesa nei nostri governi e Marina Sereni, già vicepresidente della Camera dei Deputati.
• Il secondo evento avrà inizio alle ore 18.30 e si svolgerà alle Pavoniere (Viale della Catena, 2 Cascine). È un dibattito aperto con decine di donne fiorentine per discutere di diritti e tutele e delle proposte del nostro candidato Segretario. Per chi volesse, è prevista anche una cena, accompagnata da letture e musica.
Sabato 23 febbraio non prendere impegni,
vi aspettiamo numerosi