Dichiarazione di Rosa Maria Di Giorgi, parlamentare del Partito Democratico. “Come avevamo previsto il decreto ‘sicurezza’ rischia di creare ulteriori problemi alle amministrazioni locali”
“Le immagini dell’inseguimento e della rissa in Piazza dei Ciompi, in pieno centro, a due passi dal Duomo, è quanto di peggio ci potessimo augurare per la nostra città, perché restituisce una sensazione di insicurezza e di paura che lascia scioccati. Tanto più se consideriamo che i fatti si sono svolti in orario serale, mettendo a rischio la vita di tante persone che stavano tornando a casa o si intrattenevano nei locali della zona. Non possiamo più tollerare che accadano cose del genere” afferma Di Giorgi.
“Sarebbe bene che il Ministro degli Interni, cui nel nostro ordinamento compete la responsabilità della gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico, mantenesse gli impegni presi settimane fa, dotando la città di un dispositivo di forze dell’ordine all’altezza delle esigenze, come più volte richiesto dagli amministratori locali” sottolinea Di Giorgi.
“Abbiamo come l’impressione che, impegnato in una perenne campagna elettorale, Salvini sia molto preso dalle promesse dimenticando le responsabilità che il Governo del paese comporta. E’ giunto dunque il momento di richiamarlo alle sue responsabilità, ricordandogli che da 10 mesi non è più all’opposizione, ma siede al Viminale e coordina uno dei settori strategici del nostro Paese” conclude la parlamentare Pd.