La deputata Dem: “Basta indugi, il Governo non può giocare a rimpiattino con lo sviluppo del nostro territorio”
“Aderisco convintamente all’iniziativa di domani in Piazza Adua del comitato per il si’ all’ampliamento dell’aeroporto di Firenze” lo afferma la deputata del Partito Democratico, Rosa Maria Di Giorgi.
“Ci aspettiamo che la conferenza dei servizi prevista per il 29 a Roma dia finalmente il via libera alla nuova pista di Peretola” aggiunge Di Giorgi. “E’ chiaro oramai che gli oppositori non hanno da portare motivazioni tecniche ed ambientali ma solo una posizione politica, che risponde a logiche meramente elettoralistiche”.
“Firenze -sottolinea Di Giorgi- ha bisogno che l’aeroporto Vespucci venga messo nelle condizioni di assolvere adeguatamente al suo compito, che è quello di servire all’economia del territorio e qualificare con la sua presenza la mobilità di una delle aree metropolitane più importanti d’Europa. Un’area di grande pregio che merita non il boicottaggio, come appare, ma il sostegno del Governo e delle Istituzioni Statali”.
“La nuova pista di Peretola non toglie nulla a nessuno. Piuttosto dà: più agibilità, più spinta, più sviluppo, più mobilità, più dinamismo, più interconnessione. Solo una politica miope che creda di lucrare sull’immobilismo può pensare di fermare un’opera necessaria al territorio tutto” conclude Di Giorgi.