“Wanda Ferragamo, con la sua azienda è riuscita a mantenere intatta la sua identità fiorentina ed italiana, pur nell’epoca della più spinta globalizzazione, indicandoci come la forza ed il convincimento nei propri talenti trovino nell’apertura dei mercati non un limite ma una grandissima occasione di affermazione e successo”, dichiara l’on. Rosa Maria Di Giorgi.
Con Wanda Ferragamo scompare uno dei simboli della fiorentinità nel mondo. Una donna di grandissima energia e smisurato talento, non solo imprenditoriale, che ha saputo portare ai massimi splendori quel saper fare unico che risiede nell’artigianato fiorentino.
La vita a di Wanda Ferrragamo racconta come la ferrea volontà, la dedizione al proprio lavoro e l’intelligenza applicata, possano produrre risultati straordinari.
La sua storia si intreccia profondamente con la storia di questa città a cui, pur non essendovi nata, è stata profondissimamente legata, e dove ha continuato a vivere e a lavorare fino all’ultimo momento, guidando in prima persona un’impresa simbolo della qualità e del buon gusto.
Un monito per chi oggi vuole rinchiuderci nei recinti angusti di un nazionalismo superati dalla storia: Wanda Ferragamo, con la sua azienda è riuscita a mantenere intatta la sua identità imprescindibilmente fiorentina ed italiana , pur nell’epoca della più spinta globalizzazione, indicandoci come la forza ed il convincimento nei propri talenti trovino nell’apertura dei mercati non un limite ma una grandissima occasione di affermazione e successo.
Ai suoi familiari ed ai suoi amici rivolgo le più sentite condoglianze e la mia partecipe vicinanza.