“L’aeroporto in particolare è un’opera strategica per l’economia e lo sviluppo di Firenze, fermare i lavori per la nuova pista è solo un modo per ‘punire’ chi non è allineato politicamente” dichiara la parlamentare del PD
“Il modello di sviluppo della nostra regione si è sempre basato sul connubio tra modernità e rispetto dell’ambiente. Lungo quest’asse si è consolidato quel paesaggio che tutto il mondo ci invidia. Sappiamo che per rispondere alle sfide che la contemporaneità ci pone di fronte abbiamo bisogno di infrastrutture all’altezza dei tempi. Lo sappiamo noi e lo sa bene anche il governo grilloleghista, che non a caso le ostacola con il solo obiettivo di lucrare politicamente sull’empasse. Bloccare un’opera come il nuovo aeroporto di Peretola è una grave ipoteca sul futuro della Toscana” dichiara la parlamentare PD, Rosa Maria Di Giorgi.
“Non si è mai visto un governo che mette i bastoni tra le ruote allo sviluppo di un territorio solo per meri calcoli elettoralistici – aggiunge – Noi siamo con il sindaco Nardella, che giustamente fa sentire la sua voce. E siamo dalla parte del futuro dei toscani, che, siamo certi, non si faranno ingannare e sapranno scegliere tra chi vuole condannarci ad un futuro di declino e chi invece punta sull’ammodernamento, sulle economie e sullo sviluppo”, conclude.