“Dietro il mondo della moda ci sono i talenti, la creatività ed il sapere fare delle eccellenze italiane: per questo una manifestazione come Pitti Immagine non rappresenta solo un fattore di sviluppo economico per Firenze e per l’intero nostro Paese, ma anche una vetrina unica per mettere in mostra la il genio e la ‘cultura’ delle nostre aziende” . Lo afferma la vicepresidente del Senato Rosa Maria di Giorgi, salutando l’apertura della 92a edizione di Pitti Uomo alla Fortezza da Basso di Firenze.
“Come sempre, la vetrina di Pitti -aggiunge Di Giorgi- sarà uno dei momenti di maggior visibilità per tutto quel mondo fatto di conoscenze ed abilità, di aziende spesso nuove, di innovazione, che rappresentano il migliore dei biglietti da visita per il nostro Paese nel mondo. La moda uomo italiana esporta il 64% di quello che produce, non possiamo che esserne fieri e sostenere quella filiera del tessile e abbigliamento che solo in Italia si è conservata nella tradizione e al contempo nel sapere creare e produrre qualità e innovazione”.
“Auguro all’Amministratore delegato di Pitti immagine, Raffello Napoleone la migliore riuscita della Manifestazione di quest’anno, che si è aperta ieri sera con un meraviglioso spettacolo ad ingresso libero in Piazza Pitti volto a rafforzare il fecondo legame tra la moda e la città di Firenze”, conclude Di Giorgi.