Martedì 6 dicembre la 7a Commissione Istruzione del Senato ha approvato la risoluzione Doc. XXIV, n. 68, sull’Affare assegnato sullo stato di salute dello sport, con particolare riferimento alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 (n. 715).
L’obiettivo è stato quello di offrire una panoramica completa sullo sport in Italia, al fine di evidenziare punti di forza e principali criticità del settore. in previsione anche della possibilità che si era prospettata di ospitare le Olimpiadi nel 2024, La Commissione ha colto l’opportunità per indagare lo “stato di salute” dello sport in Italia, al fine di sostenere il ruolo e la funzione dello sport e dell’attività fisica e motoria all’interno della nostra società.
Alla luce degli approfondimenti svolti emerge un quadro complessivo abbastanza positivo, all’interno del quale, tuttavia, si avverte l’esigenza di intervenire sulla “frammentazione” della disciplina e di adottare un testo unico in materia di sport con lo scopo di racchiudere in un solo corpo legislativo tutte le norme vigenti in materia e di adeguare la normativa al mutato contesto sportivo, economico e sociale.
Per saperne di più: