In sede consultiva la 7a Commissione Senato ha concluso l’esame del disegno di legge n. 1261-B concernente il contrasto al cyber bullismo con parere favorevole.
E’ necessario verificare l’effettivo mantenimento della tutela rafforzata rivolta ai minori; per garantire maggiore efficacia è stata innalzata fino a ventuno anni la soglia di età per i destinatari delle azioni formative ed educative, essendo ormai nota e oggettiva la vulnerabilità di tale segmento della popolazione.
Sancita l’importanza della trasparenza nelle procedure di nomina di dirigenti e ispettori scolastici, oggetto della discussione sono stati anche i disegni di legge nn. 322 concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati.
Su richiesta di alcuni Gruppi il termine per la presentazione degli emendamenti al testo unificato adottato quale testo base è stato posticipato a venerdì 21 ottobre alle ore 18. Il Presidente ha comunicato altresì che sono pervenute memorie sul testo unificato adottato quale testo base, le quali saranno pubblicate sulla pagina web della Commissione.
Per saperne di più: